For my thesis, I consulted a lot of information, read your article made me feel a lot, benefited me a lot from it, thank you for your help. Thanks!
Da qualche tempo (circa un anno) le pagine pubblicate nella rassegna di questo blog e nel repertorio ERBARI venivano commentate da una persona che riscontrava interesse per le informazioni contenute e poi, di recente, ha ringraziato la redazione spiegando che gli articoli erano stati per lui/lei molto utili perché ne ha “beneficiato” svolgendo ricerche per la compilazione della propria tesi, probabilmente di laurea oppure di specializzazione.
Scoprire che uno studente abbia “imparato” molto o un accademico abbia “appreso” tanto dalle notizie e informazioni raccolte dal team MONFERRATO GREEN FARM ci ha fatto capire quanto sia proficua la conoscenza delle attività scientifiche, didattiche, culturali, produttive e commerciali condotte dai partner della fiera del verde e dell’agricoltura. La sua gratitudine è una soddisfazione incommensurabile … e la sua riconoscenza è una conferma molto importante, che “conta” molto e di cui abbiamo enorme considerazione, “facendo tesoro” di quello che vale perché sapendo che, a nostra volta, ne beneficiamo tantissimo in tanti, tutti noi – tutti insieme e ciascuno – promotori, cooperanti e collaboratori di MONFERRATO GREEN FARM.
I suoi complimenti al nostro operato infatti ci spronano a proseguire nella direzione intrapresa avventurandoci in un percorso esplorativo nei policromatici campi del “mondo verde” e della green economy e il riscontro che sia proficuo rinvigorisce il nostro impegno con una “sferzante carica” di rigenerante ottimismo… di cui proprio adesso abbiamo tanto bisogno.
La riprova, perciò consapevolezza, che tanto lavoro e tanta dedizione siano davvero utili ci conforta, ci aiuta a non lasciarci sopraffare dalle difficoltà che continuiamo ad affrontare e ci convince a perseverare, proseguire e non smettere di condividere le rispettive conoscenze ed esperienze in questo archivio online, un contenitore di testi, immagini e video che documentano le nostre e altrui molteplici e variegate attività culturali, produttive e commerciali e iniziative mirate a incentivare la sostenibilità e, in particolare, la tutela dei patrimoni ambientali e la cura del benessere delle popolazioni umana, animale e vegetale.
Questo scambio “virtuoso” presto avverrà negli incontri di persona, non più solo in remoto, a distanza e “virtuali” bensì in presenza e “dal vivo”, che proprio adesso (finalmente!) stiamo riuscendo a organizzare. Il primo appuntamento con team e partner è … imminente: dal 10 al 19 MARZO prossimi alla 74esima Mostra Regionale di San Giuseppe di Casale Monferrato, il cui programma di esposizioni ed eventi coordinato dall’agenzia D&N EVENTI è stato presentato oggi.
Nella foto : Nicoletta Cardillo e Massimo Iaretti, socia e addetto all’ufficio stampa D&N EVENTI, accanto al vice-sindaco di Casale Monferrato – Emanuele Capra (al centro) – alla CONFERENZA STAMPA di presentazione della manifestazione cittadina, a cui sono intervenuti anche Federico Marchese, coordinatore del Festival Canoro, e Piergiorgio Panelli, direttore artistico dell’esposizione Dissolvenze Liquide / XXVI edizione della rassegna ArteInFiera – reportage di CASALE NEWS.
Nell’occasione sono state anticipate notizie sull’allestimento dello stand MONFERRATO GREEN FARM e sulle iniziative proposte da team e partner della “fiera del verde e dell’agricoltura” nel programma della Mostra Regionale di San Giuseppe, in particolare le attività local-global a calendario nelle giornate emblematiche di martedì 14 e mercoledì 15 MARZO – COMUNICATO STAMPA