Tra i tanti e variegati stand allestiti dai numerosi espositori che hanno partecipato alla fiera del verde e dell’agricoltura nel 2024 ne spicca uno, molto particolare perché dove i visitatori venivano accolti con grazia, gentilezza e allegria dalla 90enne !!! Ilde Aimone Ferraris.

A chi ha avuto la fortuna di trascorrere anche solo qualche istante insieme a lei, la gioiosa e affettuosa nonnina ha generosamente regalato il proprio meraviglioso sorriso e donato le stesse premurose attenzioni con cui ha cura delle sue amatissime piante, soprattutto erbacee ed erbe aromatiche, inoltre numerose rose, che coltiva nel proprio vivaio, IL GIARDINO NATURALE, a Cascina Bellavista di Fubine.

Ilda con: l’agronomo Giancarlo Durando (in alto a sinistra), Fabiola Serra, il garden-designer Marco Marinone (in basso a sinistra), Franco Picco e Marco Morbelli (al centro) e il professor Massimo Pugliese (in basso a destra).

Il rigoglioso ‘paradiso verde’ di Ilde è stato descritto poeticamente da Paolo Scapinello e minuziosamente da Nadia Presotto, giornalista monferrina collaboratrice delle più prestigiose riviste italiane specializzate in giardinaggio.

Nei due video sono registrati gli incontri di Maddalena Brunasti con Ilde alla fiera del verde e dell’agricoltura :

 

giardino Ilde scapinello

Condividi